domenica 10 marzo 2013

The Innkeepers, Ti West


Titolo originale: The Innkeepers

Anno: 2011

Durata: 100 min.

Trailer:





'Ti West il nuovo Carpenter'

'The Innkeepers è il film più importante degli ultimi anni'

'Ecco come si fa la vera Paura'

Googlate il titolo del film, questo è quello che esce.

E io penso 'Wagadè! Che filmone deve essere!'

Lo vedo e..

AVEVANO RAGIONE.

Una cavolo di tantissima ragione.
 
 

Praticamente, gli albergatori del titolo sono Luke e Claire. L'albergo in cui lavorano è all'ultimo weekend di attività, e loro devono occuparsene nell'ultimo periodo. Nell'hotel non ci sono solo loro, ma a fargli compagnia troviamo gli ultimi ospiti e un fantasma.

Ho letto tonnellate di recensioni, la blogosfera ne è piena. Quindi questa non sarà una delle tante, perchè non voglio recensirlo. Voglio solo dirvi perchè sono certa che questo film vi piacerà.
 

  • Se amate il vintage, ricordate che questo film è di Ti West. Si respira un'atmosfera che vi piacerà da impazzirci. La carta da parati vi scioglierà.
  • Se vi intrippano le ghost story, questa fantasmina si chiama Madeline O'Malley. E io sfido chiunque di voi a trovare un nome che sia più da fantasma di questo.
  • Se siete fan dei film adrenalici, lo ringrazierete perchè vi insegnerà quanto viscida, infida e paurosa può essere la lentezza.
  • Se ammirate gli uomini con la voce grave, questo diventerà il vostro film preferito.
  • Se vi piacciono i film che ti lasciano dentro qualcosa su cui riflettere, qui avrete da strulicare bene (strulicare = far lavorare il cervello fino alla fuoriuscita del classico fumo da sforzo). In questo caso, il film vi mette di fronte alla triste realtà su come sono le persone. Tutti bravi quando si gioca e si finge, ma quando le paure diventano reali, tutti che scappano. E scapperei pur'io, sia chiaro.
  • Se siete appassionati della Sposa Cadavere. . No, non posso fare questi paragoni dai.
  • Se guardavate Summerland, scoprirete che oltre a serie tv scadenti, Sara Paxton è davvero brava.
  • Se siete i classici nerd occhialuti attacati al pc (e ai porno) proverete un'empatia pazzesca per Luke, per la sua cotta per la gnocca e per la sua paura.
  • Se siete bionde con la nomea delle svampite, vi innamorerete di Claire, della noia, della voglia di cercare qualcosa sa fare, della grande difficoltà di infilare un sacco nei cassonetti e dell'essere grandi fan di qualcuno che poi ti snobba.




Certo, se guardate il film superficialmente, probabilmente vi annoierà, e lo spegnerete.

Guardatelo bene, e vi scoprirete a titubare prima di aprire le porte.

11 commenti:

  1. oh yeah!
    quelle voci avevano ragione.
    e pure tu!

    RispondiElimina
  2. Ormai uno dei miei film preferiti. Contento che il web ne abbia parlato e lo abbia pubblicizzato. Io mi ritrovo con tutti i punti, anche quello della bionda svampita che ovviamente non sono

    RispondiElimina
  3. @CK: Ma sai che sono quasi certa di ricordare che la prima frase fosse proprio tua? Rivisitata, ma tua!:)
    @Frank: Eheh, è facile innamorarsi di Claire, anche se non si è bionde svampite!:D

    RispondiElimina
  4. più che carpenter, mi ero spinto persino a definirlo il nuovo hitchcock!
    avrò esagerato? :)

    http://pensiericannibali.blogspot.it/2012/02/innkeepers-e-il-nuovo-dio-dellhorror.html

    RispondiElimina
  5. @CK: Ah, alla faccia, ho proprio rivisitato!

    RispondiElimina
  6. @Beatrix: Ahah, non avevo dubbi!

    RispondiElimina
  7. Cento punti ai truccatori del fantasma...XD Buzz

    RispondiElimina
  8. Costruito benissimo, teso da morire e con dei personaggi meravigliosi.
    Sul finale ho pianto, detto tutto! XD

    RispondiElimina
  9. ah,si Luke grande personaggio in cui mi riconosco perchè:1)occhialuto,2)dovrei lavorare in negozio e invece passo troppo tempo sul computer a scrivere minchiate,3)i've got a home:youporn,4)faccio tanto il figo sul fatto che sarei in prima fila a sconfiggere gli zombi,ma in realtà basta un gatto che miagola nel buio della notte e scappo,5)si dai alle superiori mi è capitato di aver gli occhi a forma di cuoricino per qualcuna che non mi ha mai cagato di striscio.

    Claire?Fantastica,come fai a non provare tenerezza,simpatia,affetto per una come lei?Credo che sia uno dei miglior personaggi mai scritti per il cinema horror e non solo.Tanto che il finale mi ha fatto davvero molto male.
    E l'ho sottolineato nella mia recensione!

    Infine:House of the devil e inkeepers sono due fottuti capolavori. Gloria a Ty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che con 'Gloria a Ti' si riassumono tutte le recensioni di tutti!:)

      Elimina

Disclaimer

La cameretta non rappresenta testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza nessuna periodicità. La padrona di casa non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ma si impegna a cancellare tutti i commenti che verranno ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine di terzi. (spam e commenti di natura razzista o omofoba) Tutte le immagini presenti nel blog provengono dal Web, sono quindi considerate pubblico dominio, ma se una o più delle immagini fossero legate a diritti d'autore, contattatemi e provvederò a rimuoverle, anche se sono molto carine.

Twitter

Facebook