giovedì 25 maggio 2017

MI SA CHE HO SCRITTO UN LIBRO

Una blogger che scrive libri: originale, nevvero? 
Ok, forse il titolo è un po' clickbait, con il caps lock e tutto il resto. Ma un libro l'ho scritto per davvero.
È un racconto, un racconto per bambini e ragazzini.
Si chiama Per l'amor di Asgard e sta su Amazon. Più avanti vi spiego i dettagli per averlo, nel caso in cui vogliate farmi l'immenso onore di leggerlo.

Due parole nel caso in cui vogliate sapere di cosa parla: il protagonista è un undicenne che decide di scappare di casa, stanco delle punizioni della madre. Si trasferirà in un bosco alle porte di Reggio Emilia, dove scoprirà di non essere solo. Non resterà a Reggio molto a lungo.


Nella vita voglio scrivere, mi sembrava ovvio dal momento in cui ho aperto un blog. Un secondo progetto è già nella mia testa, e sta occupando i miei pensieri da giorni. Andrea e la sua storia sono stati il primo passo verso quello che voglio fare, e che indirettamente faccio da sempre. Per ora la mia scelta è stata 'domestica': il libro non è stato editato da nessuno che non sia la sottoscritta, la copertina è un disegno della mia migliore amica Elena, che non sarà mai ringraziata a sufficienza per avere trovato un angolino di tempo per questa cosa nella sua vita frenetica. Il mio proofreader è stato Riccardo, il mio ragazzo, costante supporto e consiglio in tutta la (lunga) fase di stesura e revisione. Riccardo è stato anche ispirazione per Andrea, insieme ad un bambino, cliente abituale del bar in cui lavoro, il Capitan Pirla a cui il libro è dedicato. Ha anche un nome, Capitan Pirla, ma per ora lo terrò per me. Se lo conosceste lo amereste quanto me, è un personaggio incredibile.

Per l'amor di Asgard lo trovate qui. Costa 1,99€.

Angolino spiegone per gli amici meno abituati al mondo di Amazon. 
Funziona così:
Acquistate il libro con il vostro account Amazon e lui ve lo mette in download. Per leggerlo occorre un Kindle. Non avete un Kindle? Non tutto è perduto! Dal Play Store del PC, del telefono, o del vostro lettore ebook vi scaricate l'app di Kindle (che è gratis), la collegate al vostro account Amazon e il libro arriva comodo lì. Anche sul cellulare. Agilissimo.

Mi tremano le mani, e mi hanno tremato ininterrottamente per le scorse settimane, al pensiero che questa cosa fosse davvero finita, davvero mia, davvero reale. Nella mia testa lo è sempre stata, ma ora lo è per tutti, e se vi chiedeste se la Mari se la sta facendo sotto la risposta è TANTO.
Ma ho lasciato che Andrea stesse chiuso in un cassetto per troppo tempo, ed è ora che la vita smetta di far paura a me e anche a lui. La sua mamma lo sta lasciando libero nel mondo, e sarà durissima non riportarlo tra le braccia familiari.
Non sarò affatto in grado di gestire alcunchè di quello che verrà dopo, le critiche e l'ansia e la frustrazione. Non so nemmeno cosa succederà dopo: se resterò sempre e solo su Amazon, se mi allargherò, come e quando lo farò. Lascerò che le cose scorrano per un po' da sole prima di prendere decisioni.
Ma con oggi inizia un viaggio, e sono felicissima di avere voi con cui condividerlo.


17 commenti:

  1. Minchia pure tu!!!!ovviamente sto' scherzando...fammi finire il periodo incasinato poi lo vado a scaricare ....in bocca al lupo tesoro...

    RispondiElimina
  2. Benvenuta tra noi poveracci. 😁
    Lo compro subito ❤

    RispondiElimina
  3. In quanto bambino trentottenne lo leggo più che volentieri! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei bambini preferiti sono quelli che lo restano da cresciuti! grazie davvero!

      Elimina
  4. Hai davvero scritto un libro, wow bravissima :)
    Non credo di avere un account Amazon, comunque se riesco lo prendo, ma non prometto niente perché come sai non leggo libri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Pietro, intanto ti ringrazio per i complimenti!:D

      Elimina
  5. Complimenti e congratulazioni, davvero. E anche un pizzico di invidia, positiva, perchè hai trovato una storia da raccontare.
    Con le indicazioni per principianti, spero di riuscire senza problemi a procurarmene una copia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lisa! Arriverà anche la tua storia e sono certa sarà bellissima!<3
      Se hai bisogno scrivimi pure per qualsiasi chiarimento, Amazon non è sempre agilissimo!

      Elimina
  6. Sembra una storia molto promettente...
    Congratulations! ;)

    RispondiElimina
  7. Scrivere un libro deve regalare emozioni straordinarie, che si evincono da quello che scrivi! complimenti, sei stata davvero brava riuscire a realizzare questo tuo progetto e vedrò di acquistarlo! ti abbraccio forte e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stato un bel viaggio, sì!
      Ti ringrazio davvero molto Lisa, un abbraccio a te!

      Elimina

Disclaimer

La cameretta non rappresenta testata giornalistica in quanto viene aggiornata senza nessuna periodicità. La padrona di casa non è responsabile di quanto pubblicato dai lettori nei commenti ma si impegna a cancellare tutti i commenti che verranno ritenuti offensivi o lesivi dell'immagine di terzi. (spam e commenti di natura razzista o omofoba) Tutte le immagini presenti nel blog provengono dal Web, sono quindi considerate pubblico dominio, ma se una o più delle immagini fossero legate a diritti d'autore, contattatemi e provvederò a rimuoverle, anche se sono molto carine.

Twitter

Facebook